Vai al contenuto

Il futuro dei bambini

  • di
ActioAid

AIUTACI A RIDISEGNARE IL FUTURO DEI BAMBINI

Tutti a Scuola con DREAM BOOK, il quaderno che realizza i sogni dei bambini, a cominciare dalla scuola! 

Senza la possibilità di studiare è impossibile immaginare il futuro per milioni di bambini nel mondo. 

Per questo motivo, anche quest’anno il 9 di OTTOBRE noi di ActionAid scendiamo in piazza in tante città italiane per la nuova edizione di Dream Book, il quaderno che realizza i sogni dei bambini

Grazie al supporto di tantissime persone, abbiamo già ricostruito una scuola in Malawi e abbiamo contribuito a contrastare l’abbandono scolastico in Italia. 

Ora vogliamo costruire una scuola elementare in Ghana, a Nassamba, nel Distretto di Nanumbadove non esiste una scuola per i bambini del villaggio. 

Il progetto prevede la costruzione di un edificio con 3 classi, bagni separati per maschi e femmine, un’aula insegnanti, una dispensa e un pozzo per l’acqua potabile. Inoltre, verrà creato un piccolo parco giochi all’esterno. La scuola avrà come beneficiari diretti circa 500 bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, oggi privi di aule dove seguire le lezioni, ma il suo impatto coinvolgerà oltre 700 persone tra famiglie, insegnanti e l’intera comunità. 

Tra le attività progettuali, inoltre, rientrano l’acquisto di banchi, sedie, lavagne e altro materiale scolastico, nonché la fornitura di attrezzature di gioco per esterni e la formazione di educatori e personale scolastico. Infine, avvieremo campagne di sensibilizzazione su tutta la comunità per contrastare i fenomeni dell’abbandono scolastico e dei matrimoni precoci..

(Visited 45 times, 1 visits today)

Lascia un commento