Vai al contenuto

Petizione al Ministro della Salute Speranza

Mando questo invito a firmare una petizione al Ministro della salute Speranza per annullare la prima raccomandazione definitiva pubblicata il 25 febbraio u.s. che aggiorna peggiorandola la Linea guida 21 sull’autismo del 2011.

Si tratta di un grave atto contro la norma che impone “nulla su di noi senza di noi” approvata dall’ONU nel 2006 e fatta propria dal nostro Paese nel 2009.

La mancanza delle associazioni dei genitori dei bambini con autismo e di quelle delle persone con Asperger all’interno del “panel” responsabile della formazione delle raccomandazioni ha portato a un grave errore, molto pericoloso per i bambini: CONSIGLIARE DI USARE GLI ANTIPSICOTICI PER L’AUTISMO IN QUANTO TALE.

Vi prego di leggere i dettagli di questo primo frutto bacato, che si discosta da tutte le altre linee guida esistenti, compreso quella della federazione delle società scientifiche europee di psichiatria ESCAP, che rischia di essere seguito da altri gravi errori, alcuni dei quali anticipati come proposte agli stakeholder.

Questo il link per approfondire e firmare

http://chng.it/4PCKz4n6ct 

oppure visitate il nostro sito: www.apriautismo.it  e   www.autismo33.it , dove è possibile iscriversi al forum autismo biologia, oltre che autismo scuola

 Cordiali saluti

Carlo Hanau

(Visited 21 times, 1 visits today)

Lascia un commento