Vai al contenuto

SLOWSCIENCE (scienza a Km0)

  • di

Gentilissim*,

la Biblioteca Dario Nobili ha acquisito quasi 600 libri che parlano di scienza nelle modalità piu’ disparate: fumetti, saggi, avventure, biografie etc.

I libri sono disponibili al prestito a tutti i cittadini. Partendo da questa collezione, per valorizzarne il contenuto, abbiamo invitato alcuni autori (i cui libri sono disponibili al prestito) a fare una chiacchierata pubblica per presentare il proprio libro o per parlare di un argomento.

In parallelo ci saranno anche altre iniziative come letture condivise o proposte di percorsi bibliografici in funzione di un argomento.

Il nostro target è costituito preferibilmente dai giovani adulti (studenti universitari, dottorandi, giovani ricercatori), di qualunque disciplina perchè è fondamentale per noi incrociare linguaggi e punti di vista differenti per creare un humus recettivo e proattivo in un ambiente non istituzionale.

Sperando di fare cosa gradita è con molto piacere che invio (con preghiera di diffusione) copia della locandina della nostra prossima iniziativa:

SLOWSCIENCE (scienza a Km0)

Una serie di incontri aperti a non esperti di ogni argomento che hanno voglia di prendersi del tempo per ascoltare, pensare, condividere e confrontarsi.

Dalle ore 17.30 alle 19.00 presso la sala lettura della Biblioteca Dario Nobili CNR di Bologna

GLI APPUNTAMENTI

9 maggio 2022
LA MUSICA COME ALGEBRA DELL’ANIMA – Mauro Orlandini (OAS INAF)

30 maggio 2022
PATTERNLAND. LA DISUGUAGLIANZA NELL’ARTE – Pier Francesco Sciuto (Servizio Geologico Sismico e dei Suoli – Regione Emilia Romagna)

20 giugno 2022
UMANITÀ IN MOVIMENTO TRA DESIDERI E NECESSITÀ – Francesca Alvisi (ISMAR CNR), Gabriela Carrara (IMM CNR), Rebecca Rossetti (UNIBO)

11 luglio 2022
LA SCIENZA A SPASSO TRA LE NUVOLE – Vincenzo Levizzani (ISAC CNR)

———————————————

Link prenotazione

Per ulteriori informazioni contattare biblio-eventi@area.bo.cnr.it

--------------------------------------------
Dr. Silvana Mangiaracina
National Research Council
"Dario Nobili" Library 
Bologna Research Area
via Gobetti, 101 - 40129 Bologna ITALY
 
mailto:mangiaracina@area.bo.cnr.it
tel. +39 051639 8026 
http://orcid.org/0000-0003-0717-1227http://biblioteca.bo.cnr.it 
--------------------------------------------
(Visited 66 times, 1 visits today)

Lascia un commento