Vai al contenuto

Storia di ciclista e gatta

  • di

La storia di Travis e Sigrid, il ciclista e la gatta più seguiti di Londra

Da

 Alessandro Di Stefano da FIAB-

ciclista gatta londra

C’è chi pedala da solo e chi in compagnia. Poi c’è chi lo fa in compagnia di una gatta. La storia di Travis e Sigrid ci ha ricordato molto le avventure di Dean e Nala, il ciclista e la sua inseparabile felina che nei mesi scorsi hanno girato anche lungo l’Italia, con un seguito social niente male. Soltanto che loro, Travis e Sigrid, preferiscono concentrarsi su Londra, dove circolano in lungo e in largo realizzando video (a quelli ci pensa l’umano) e strappando dal cestino sorrisi e coccole (a quelli ci pensa Sigrid).

La loro vicenda, come tante altre che comprendono la presenza di animali e cuccioli, ha emozionato e commosso il web. La gattina è sorda, ma il padrone non l’ha comunque voluta privare della gioia di esplorare. Comoda nel cestino anteriore, davanti al manubrio, si gode ogni volta il panorama di una capitale inglese dove i ciclisti aumentano e così le infrastrutture per la comodità, a quanto pare, anche dei gatti a bordo.

Oltre ad avere una pagina Instagram (seguita da quasi 120mila follower), la coppia ha aperto un profilo su Patreon, piattaforma in crescita negli ultimi anni sulla quale gli influencer e i content creator chiedono alla community di sostenere la propria attività con donazioni spontanee e ricorrenti. I video pubblicati in questi anni hanno ottenuto un prevedibile seguito grazie non tanto al senso dell’avventura di Travis, ma alla nonchalance con cui la micia saluta chi la osserva nel traffico o entra nei negozi con tanto di guinzaglio e pettorina. Su YouTube sono raccolti tutti i video delle scampagnate tra il ciclista e la gatta di Londra. Di recente i due hanno fatto tappa a Brighton, e anche in questo caso è stata lei a decidere quando è il momento di fermarsi. Basta un miagolio per avvisare chi pedala.

(Visited 19 times, 1 visits today)

Lascia un commento