Vai al contenuto

Divertimento sicuro: arriva la discoteca alcol-free

  • di

Divertimento sicuro: arriva la discoteca alcol-free, in piazza

Fonte: Il Giorno

Non si vendono superalcolici

Discoteca in piazza

E poi non dite che le nuove generazioni non hanno fantasia, non si impegnano per il sociale e non escogitano divertimenti responsabili. L’esempio lampante è quello dei ragazzi e delle ragazze della Gioventù Bormiese che hanno escogitato un modo intelligente per allestire una discoteca nella centralissima piazza del Kuerc. Gli oltre 100 ragazzi della Gioventù Bormiese hanno promosso l’iniziativa “Discoteca sotto il Kuerc”. E in un momento in cui in provincia di Sondrio le discoteche chiudono alla velocità della luce, questa potrebbe essere una buonissima idea per ballare in modo sano e sostenibile.

Ma come è nata l’idea di una disco? «Volevamo allestire feste per i giovani e abbiamo pensato allo spazio attrezzato in piazza del Kuerc, così da essere all’aperto ma in una struttura semi-chiusa. E così abbiamo chiesto i permessi per poter ballare nel rispetto degli orari, per vendere bevande, abbiamo scelto di non vendere superalcolici.

Abbiamo chiesto i permessi all’Amministrazione Comunale che, giustamente, ci ha voluto veder chiaro perché ci rendiamo conto che la piazza è un patrimonio di tutti. Ma si sono fidati di noi. Vogliamo solo far festa, coinvolgere i giovani e farlo in modo responsabile. L’idea, adesso che abbiamo credito, è quella di organizzare feste e serate disco con una certa continuità per divertirci in piazza più spesso…”. A Bormio la Gioventù sa come si fa!

(Visited 24 times, 1 visits today)

Lascia un commento