Vai al contenuto

Firmare la petizione e chiedere ai leader europei di vietare il glifosato (diserbante)

  • di

Alla Commissione Europea e al Consiglio dell’Unione Europea

PETIZIONE

Sostenete un futuro senza glifosato schierandovi pubblicamente contro il rinnovo dell’autorizzazione per l’uso di questo pesticida tossico nell’Unione Europea. Proponete un piano per sostenere gli agricoltori e promuovere delle alternative sostenibili al glifosato.

Vi chiediamo di prendere immediatamente un impegno pubblico come componente essenziale di una strategia più ampia volta all’abbandono sempre più rapido di pesticidi sintetici e alla transizione verde del nostro sistema agricolo e alimentare.

Perché è importante?

Il glifosato, il pesticida tossico di Bayer-Monsanto che stermina le api, sta per essere autorizzato in Europa per altri 15 anni. [1]

Ma ecco la buona notizia: con una nuova votazione abbiamo la possibilità di allontanare questo veleno dall’Europa una volta per tutte.

Alcune nazioni importanti si sono già schierate dalla nostra parte, ma serve una spinta finale per convincere i paesi indecisi, come il Belgio e la Francia. Se il glifosato dovesse essere autorizzato per ulteriori 15 anni, si alzerà un grande grido di protesta e i nostri leader devono saperlo!

La posta in gioco è altissima e se vinciamo questa battaglia, possiamo vietare per sempre il glifosato.

Che ne dici di firmare la petizione e chiedere ai leader europei di vietare il glifosato?

Riferimenti :

  1. https://www.euractiv.com/section/agriculture-food/news/leaked-draft-report-suggests-glyphosate-in-line-for-eu-re-approval/
(Visited 34 times, 1 visits today)

Lascia un commento