Vai al contenuto

Oms: “Aumentano decessi e ricoveri per Covid”

  • di

Oms: “Aumentano decessi e ricoveri per Covid”

Oms: “Aumentano decessi e ricoveri per Covid”

OMS, DOTTNET | 07/09/2023 10:30: “Una delle maggiori preoccupazioni dell’Oms è il basso numero di persone a rischio che hanno ricevuto recentemente una dose di vaccino”

“Continuiamo a vedere tendenze preoccupanti per il COVID-19 in vista della stagione invernale nell’emisfero settentrionale. I decessi stanno aumentando in alcune parti del Medio Oriente e dell’Asia, i ricoveri in terapia intensiva stanno aumentando in Europa e i ricoveri ospedalieri stanno aumentando in diverse regioni. Tuttavia, i dati sono limitati”.

“Solo 43 paesi – meno di un quarto degli Stati membri dell’OMS – segnalano i decessi all’OMS e solo 20 forniscono informazioni sui ricoveri. A livello globale, non esiste una variante dominante. La variante di interesse EG.5 è in aumento, mentre le sottovarianti XBB sono in calo. E la variante BA.2.86 è stata rilevata in piccoli numeri in 11 paesi”,.

L’OMS “sta monitorando attentamente questa variante per valutarne la trasmissibilità e il potenziale impatto. Una delle maggiori preoccupazioni dell’OMS è il basso numero di persone a rischio che hanno ricevuto recentemente una dose di vaccino COVID-19. Il nostro messaggio è di non aspettare per ricevere una dose aggiuntiva se è consigliata.

(Visited 22 times, 1 visits today)

Lascia un commento