Vai al contenuto

OPERAI CHE MUOIONO

  • di

OPERAI CHE MUOIONO E INTORNO UN MARE DI BUGIE CON…

Ancora 3 morti alla Sabino Esplodenti. Un commento di Daniele Barbieri.

LA NOTIZIA del 13 settembre (questo si sapeva intorno alle 16)

Rainews48

Una esplosione si sarebbe verificata alla Sabino Esplodenti di Casalbordino, per cause ancora in corso di accertamenti. Secondo le prime informazioni fornite dal 118 ci sarebbero almeno tre vittime. Diversi i feriti. Sul posto  i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il 118. Si cercano eventuali dispersi.

Anche nell’esplosione che si verificò nel dicembre del 2020 alla Esplodenti Sabino di Contrada Termine ci furono tre vittime. La fabbrica smaltisce e recupera polvere da sparo da bonifiche e si trova a Casalbordino, in provincia di Chieti.
L’ultimo incidente mortale in Abruzzo che ha riguardato fabbriche o depositi di materiale pirico risale allo scorso febbraio quando un uomo morì nell’esplosione di un deposito alle porte di Teramo. L’azienda del vastese non è nuova a queste tragedia: nella stessa fabbrica nel 1992 era morto il 48enne Bruno Molisani, ucciso dall’innesco di una spoletta; e nel 2009 due persone rimasero ferite gravemente in un’esplosione.

Chi ci governa, chi finge di informare e chi invece muore.

di Daniele Barbieri,

Le agenzie fanno sapere di una nuova strage a Casalbordino. Sui morti precedenti praticamente nulla si sa. Un breve sdegno rituale e poi tutto come prima.

Il mondo in cui viviamo funziona così. Gli operai muoiono e le “autorità” un pochino si rammaricano per poi continuare a fare DI TUTTO nel concreto perchè sul lavoro si crepi di più: appalti e mancati controlli, amnistie e leggi filo-padronali, consentire aumento di ritmi e di orari…

Poi ci sono molti amministratori locali che fanno spesso i fuochi artificiali: c’è sempre una merdosa Notte Rosa o un patrono (mai sentito nominare fino a pochi anni fa) che bisogna festeggiare. I fuochi sono molto inquinanti, del tutto inutili e piuttosto pericolosi (soprattutto durante produzione e trasporti) ma la maggior parte degli amministratori pensa che possano portare 5 voti in più.

(Visited 22 times, 1 visits today)

Lascia un commento