Vai al contenuto

“Istituti di tutela a sostegno delle fragilità psichiche: partecipazione e informazione antidoti ai tentativi di scippo di SSN, democrazia e salute mentale” venerdì 10 maggio h 14.30, Cappella Farnese Palazzo d’Accursio Bologna

  • di

“Istituti di tutela a sostegno delle fragilità psichiche.
La partecipazione e l’informazione sono antidoto ai tentativi di scippo
del Servizio Sanitario Nazionale, della democrazia e della salute mentale”
Cappella Farnese, Palazzo D’Accursio, Bologna, Piazza Maggiore, 6, (assenza di barriere architettoniche) venerdì 10 maggio 2024 dalle ore 14,00 alle ore 18,30
La cittadinanza è invitata.
INGRESSO LIBERO
Evento formativo accreditato dall’Ordine e dalla Fondazione Giornalisti Emilia-Romagna (6 crediti) e dall’Ordine degli Avvocati di Bologna (2 crediti)

DIRITTI SENZA BARRIERE
L’associazione si ispira ai principi della solidarietà umana e si prefigge di operare nell’ambito della tutela e promozione dei diritti nel settore sanitario e assistenziale. L’attenzione dell’associazione è rivolta, in particolare, alla difesa dei diritti delle persone affette da Alzheimer e malattia mentale grave.
È impegnata all’attuazione dell’art. 32 c. 2 Cost. “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e dell’interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti”.
Ci impegniamo per evitare che: “i grandi attacchino i piccoli, i forti soverchino i deboli, maggioranza maltratti la minoranza, gli astuti ingannino i semplici, i nobili disprezzino i plebei, i ricchi disdegnino i poveri e i giovani prevarichino i vecchi”
(Scuola di Mo-Tseu, V sec. a.C. – Cina)


(Visited 26 times, 1 visits today)

Lascia un commento